Monday, 28 October 2013

Dodici; pance d'estate; Notepad condiviso

Ebbene, per rendere la vita più facile ai miei amici, invece che scrivere un e-mail al giorno... cosa di per se' banale che richiede poco sforzo visto che immagino almeno una volta ogni 3-4 giorni (se vivete emarginati dalla società wired) faranno un log-in al loro account di posta elettronica da cui poi spedire la loro puntata sul toto-Pigna... ho pensato ad un modo per rendere pubblico il calendario dell'avvento più piñesco dell'anno.
E dopo una breve ricerca in rete ho trovato un sito, shrib[dot]com dove ho salvato questo semplice notepad condiviso.
Clickando sul link soprastante si aprirà una finestra... ma che lo sto a spiegare a fare? Immagino che chiunque sia arrivato a leggere qui avrà di sicuro già clickato.

Spero renda il toto-pigna più smart.


E ora, nella rubrica "amarcord" della settimana, la serie di fotografie di Ida "quando ancora riusciva ad allacciarsi le scarpe" :-)


Risalgono esattamente a fine giugno, inizio luglio e fine luglio.


(forse nell'ultima avevo chiesto a Ida di accentuare un po' :-P)

Non per fare la parte di quello che vuole essere al centro dell'attenzione ma, visto che siamo qui, avrei anche altre cose mie da caricare. Solo che sono salvate nell'iPad di Ida, quindi per ora posso deliziarvi con quello che ho disponibile.

Ad esempio, posso raccontarvi di quella volta che sono stato in piedi 3 ore per farmi fare un disegnetto da Zerocalcare all'interno del suo ultimo volume "Dodici". La cosa buffa è che il disegno è stato fatto alle ore 21:15, davanti alla Feltrinelli di Piazza Piemonte (MI), seduti sullo scalino della libreria che, dovendo chiudere, aveva chiesto di lasciare il locale.
Zerocalcare, senza colpo ferire (forse per passione o forse per non rischiare l'ira di quei pochi fan che erano rimasti fino all'ultimo proprio aspettando un disegnetto), è uscito, s'è seduto fuori, alla luce di un paio di lampioni, e ha continuato a disegnare.

Ed ecco qui sotto la dedica!





Lì x lì non mi è sembrato molto convinto... mi stava restituendo il volume perchè non sapeva come affrontare la mia richiesta. Ma è bastato dire le parole magiche "puoi anche farla zombie" che ha iniziato a disegnare.
Dopo tutto l'attesa è valsa la pena! Non tutti hanno la possibilità di avere una figlia zombie che troneggia in terza di copertina! 

E' il momento del Nome del giorno by Raffa
Cecilia - 3,250 kg - 6 dicembre - ore 23:32 ore italiane!!! (ho messo l'ora solo per seguire il marito!!!) 

ps: come chi è Zerocalcare? è 'sto tipo qui che, mentre la feltrinelli stava gia intimando la chiusura, ha continuato a disegnare in piedi per le persone che gli stavano quasi per addentare la giugulare. Il tutto prima di uscire con i pochi rimasti.



No comments:

Post a Comment