Quello di domani, e il ritorno di domenica, saranno l’ultimo viaggio IT-DE-IT, per qualche tempo.
Ho iniziato a fare su e giù da Lipsia nell’ottobre del 2011; a quel tempo da Ravenna era più comodo passare per il Brennero/Inssbruck, sui 1200km. Ma il vero giro di vite in quanto a frequenza c’è stato quando mi sono trasferito a Milano. Ho praticamente marcato l’asfalto dell’autostrada della tratta San Donato – Como – Chiasso – Bellinzona – Chur - Vaduz – Bregenz – e su su fino a Lipsia.
Nei miei viaggi mi sono sempre dedicato al carpooling, un po’ per ammortizzare le spese, un po’ per non farmi il viaggio da solo. A volte con l’auto piena di “cose” (anche appese di fuori... vedi le biciclette) durante i vari traslochi, a volte piena di persone (+ le loro a volte enormi valigie).
Ma sono stato fortunato, Polli è stata sempre una buona compagna di strada (e lo dimostrno i suoi 73k km fatti in neanche 2 anni). Come ultima possibilità domani farò il viaggio con un furgone.
Ma ripercorriamo insieme le date, e proviamo a fare un tradeoff dei costi/tempi...
... non stasera che piuttosto mi va di guardare una puntata di Breaking Bad.
Ma prometto che farò il conto, del resto 'sta serie di viaggi settimanali in auto tra Milano e Lipsia ruota comunque attorno a mia figlia .
E credo mi mancheranno.
![]() |
Polli al momento è già sù che mi aspetta per il viaggio di ritorno |
Nome del giorno by Giangi:
missing