Wednesday 20 August 2014

California - giorno 2

Dopo una colazione per Daria May, un tè veloce e una foto davanti alla prima accommodation usciamo in direzione Holliwood, per un giro sulla Walk of Fame.
Il posto è una mera attrazione turistica, pieno di italiani e di tour per le ville di Beverly Hills. Il bright side della mattinata è stato pranzare da Tiago, un vegan-like cafe/restaurant con dell'ottimo cibo.
Al ritorno all'auto siamo stati premiati con una multa da parte della cittá di Los Angeles. Apparentemente avevamo parcheggiato fuori dalle strisce (in una via laterale senza altre auto), o questo è quello che il codice legato alla multa sta ad indicare, per un totale di 58$.
In realtá noi avevamo il timore di aver fatto tardi rispetto a quanto pagato per il parcheggio...tipo 2ore e mezza quando avevamo pagato per 2 ore.

Andiamo via dalla Walk of Fame e prima di prendere la strada per Santa Barbara facciamo un detour per fotografarci vicino alla scritta Holliwood. Impossibile avvicinarsi e il punto per spottarlo è ad un incrocio tra Holliwood Boulevard e N Gower, come ci dicono due locali. In realtá scesi di nuovo verso Holliwood Blvd scopriamo che Beach Rd è una strada che va dritta per dritta fino alla scritta...o almeno fino ad un punto tale per cui, con un teleobiettivo, è possibile fare una foto tipo questa (che senza fronde tra le scatole sarebbe venuta anche meglio)


una casetta a Beverly Hills


È tempo di coastal driving. Prendiamo la Pacific Road im direzione Santa Monica e iniziamo a goderci la strada, la famosa A1.
Che è piena di altre auto!
Alle ore 17 circa passiamo Santa Monica, e a seguire Malibu Oxnard, Ventura e Santa Barbara, per arrivare a Goleta, il posto dove dormiamo che è lì a 15 minuti circa.

All'arrivo ci accoglie Mirjana, una ragazza sui 25 molto gentile e con in braccio il suo bimbo di 4 mesi. Ci fa strada per la casa...dettaglio. Abbiamo deciso di viaggiare usando Airbnb per trovare i nostri alloggi, che devono essere per lo meno delle intere proprietá. Questo significa che possono essere dei monolocali in un edificio (vedi sera 1), dei monolocali in una villetta (vedi notte 2-3) o dei veri appartamenti (tipo a Stoccolma o in Germania).
In questo caso la nostra "intera proprietá" è un monolocale con cucina, frigorifero, bagno, letto matrimoniale, culletta per Daria May, giochi vari per Daria May, tv con abbonamento a NetFlix, free wifi e gelato in surgelatore!

vista dall'ingresso. cucina a dx. bagno alle spalle.

Ci sistemiamo e chiediamo dove poter andare a cena, ma essendo il posto chiuso ed essendo Goleta non propriamente una metropoli ripieghiamo su un sushi restaurant...forse il peggiore della ns vita.

No comments:

Post a Comment